.Lazio, Paideia, corridoi della clinica mai totalmente sgomberi. Tra gli infortunati “noti” ce n’è anche uno piccolo piccolo, Bruno Jordaö.

Facciamo un punto sulla condizione generale dei biancocelesti, partendo dai primi per poi arrivare agli ultimi piccoli problemi, risolti o in via di risoluzione.

Luiz Felipe:

Uscito molto prima del triplice fischio in quel del San Paolo, ancora prima di lasciare il campo tutti lo abbiamo visto zoppicare platealmente. Ci siamo messi le mani nei capelli perché il Napoli è sempre una partitaccia: miete i nostri difensori.Lesione di primo grado al flessore della coscia destra, ma il suo recupero prosegue e nel migliore dei modi. Gli esami di sabato hanno dato esito positivo e  potrà figurare nuovamente nella lista dei convocati per la partita contro l’Empoli. Verso metà febbraio dovremmo rivederlo scorrazzare per il campo.

Fortuna Wallace:

E se non sarà fortuna dillo alla luna. Brutto guaio muscolare ai flessori della coscia sinistra,  gli esami hanno confermato l’entità dell’infortunio: stiramento tra il primo ed il secondo grado.Quando torna? Eh, non troppo presto, per lui si parla di uno stop di circa un mese. Per essere più precisi, il suo rientro è previsto solamente per marzo, inizio o fine mese ancora non c’è dato di sapere.

Jordan Lukaku:

Ora la domanda nasce spontanea e cioè, ma quando non è infortunato Lukaku?Saltato il trasferimento al Newcastle e diventato un thriller visto che i motivi reali sono stati taciuti, non sembra poi così difficile adesso immaginare il motivo del dietrofront British.Il calciatore belga però, sta svolgendo una serie di lavori differenziati per recuperare da un problema al tendine rotuleo.Si è stimata su per giù una data di rientro tra fine febbraio ed inizio marzo.

Bruno Jordaö:

Il portoghesino in questi ultimi giorni, non si è visto, al contrario del baby collega Neto, lavorare coi compagni. No, non è totalmente scomparso dai radar, ma è fermo a causa di un problema muscolare. Il calciatore dovrebbe tornare a disposizione appena dopo la gara contro l’Empoli e come Lukaku, il suo rientro è previsto tra gli ultimi giorni di febbraio ed i primi di marzo.

Joaquin Correa:

Perché contro il Frosinone Lulic è stato impiegato nel rognoso ruolo di trequartista non adatto a lui? Perché non Correa? Inzaghi ha toppato il cambio platealmente?El Tucu non è stato impiegato a causa di un problema muscolare.Lo stesso mister ha dichiarato: “Correa ho voluto portarlo in panchina ma era comunque affaticato, ha problemi. In realtà non era disponibile: nella rifinitura di ieri ha avuto un risentimento, un problema muscolare”. Ed ecco svelato l’arcano mistero.

Ha tremato l’allenatore capitolino insieme ai  fantallenatori che hanno Luis Alberto: per il centrocampista della Lazio problema all’adduttore che lo ha costretto al cambio nel corso della gara di Frosinone.Per lo spagnolo l’immediata richiesta di sostituzione, Inzaghi costretto a consumare l’ultimo cambio e dentro Lulic.

Meno apprensione si è respirata al momento dell’uscita dal campo, dovrebbe essersi fermato infatti in tempo ed è stato lo stesso giocatore a parlare di semplice crampo. Al termine della gara però, le parole del tecnico piacentino erano risuonate non troppo tranquillizzanti: “Sia Immobile che Luis Alberto sono fortemente a rischio per giovedì, quasi sicuramente out. Con l’Empoli Parolo sarà squalificato, ma rientrerà Milinkovic. Il gruppo deve fare la differenza, abbiamo la fortuna di essere in corsa in tutte le competizioni”

TO BE CONTINUED…

E ci eravamo lasciati così, ma ieri sono arrivate “nuove” e per una volta “buone”.

Aggiornamento positivo  dall’infermeria per Simone Inzaghi.

 Luis Alberto infatti, ha scongiurato la lesione e secondo quanto riportato da Sky Sport, gli accertamenti svolti  non hanno evidenziato particolari problemi. Per questo lo spagnolo potrebbe essere convocato già per la gara contro l’Empoli.Il mister che farà? Lo butterà nella mischia giovedì  o lo terrà a riposo  in vista della sfida contro il Siviglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *